Discussione: maledetta spektrum
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 gennaio 11, 00:54   #26 (permalink)  Top
andreis
User

L'avatar di andreis

Data registr.: 23-12-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da tato562003 Visualizza messaggio
Grazie a Voi ho trovato il problema.
Ho sottoposto il pacco batteria totalmente ricaricato a qualche test:
- ho impostato il caricabatteria a una scarica di: 1 amp. volt batteria 0.79
0,5 amp. volt batteria 2,20

-stesse prove con un pacco di eneloop da 2000 5 celle nimh
1 amp. volt batteria 3,98
0,5 amp. volt batteria 4,78

e' evidente che mi hanno mollato le batterie e la ricevente e' andata in reset, ben mi sta............
su i miei maxi uso 2 lipo da 7.4 con regolatore tensione emcotec proprio per sicurezza,
non avrei mai pensato di rimanere fregato in questo modo.....non si smette mai di imparare.
Grazie a tutti per l'interessamento e appena riparato (se ci si riesce) comprero' il necessario per alimentare il tutto con le lipo.
Citazione:
Originalmente inviato da tato562003 Visualizza messaggio
almeno sono sincero, ho detto tra le righe che ho fatto una cazzata.......
non prendete in giro perche' sfido chiunque a non fare stronzate nell'aeromodellismo
ma......
BRAVO Tato !!!

E' così che si fa, si va a fondo delle cose prima di tirare conclusioni affrettate .
Certo quando capitano certe cose la reazione viene immediata, ma il Buon Senso, e la Ragionevolezza deve predominare SEMPRE (sempre se abbiamo il dono di averla che non tutti hanno... ).

Mi di spiace molto per il modello e la riparazione che dovrai affrontare, ma ora hai imparato un a cosa nuova, e soprattutto sai come devi utilizzare la radio che hai.
Non c'è bisogno di cambiare attrezzature se se ne conoscono i limiti, basta fare in modo di non raggiungerli cautelandosi opportunamente .

Antonio.
andreis non è collegato   Rispondi citando