Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 L'argomento assicurazioni può essere tranquillamente dibattuto dagli utenti senza limitazione alcuna ed é sempre stato fatto e sempre si fara'.
La motivazione della chiusura a cui alludi é ben chiara, l'argomento riguarda una operazione che per ciò che riportato sul sito pubblicato si può configurare come una semplice ( e lecitissima per carita' ) offerta di una polizza assicurativa.
Quindi se la compagnia assicurativa in oggetto tramite un suo agente ha deciso che le é più comodo interloquire con una asd piuttosto che con il singolo utente é cosa che non interessa lo staff del sito, si tratta di attivita' finanziaria e quindi ricade in altra categoria, quella commerciale, per la quale esistono apposite regole a cui attenersi.
Ben diverso il discorso che riguarda TUTTE ( nessuna esclusa) le associazioni aeromodellistiche ed affini che offrano oltre ad attivita' di propaganda, supporto aeromodellistico - sportivo ed ANCHE (tra i vari servizi) copertura assicurativa. |
Comprendo il tuo punto di vista, probabilmente l'utente dovrebbe iscriversi al barone come rivenditore. Io la vedo però da utente modellista per il momento cane sciolto (nel senso che stiamo valutando se creare un club Fiam genovese ma come ben sai non sono cose che si fanno dall'oggi al domani) e come tale una proposta di assicurazione più seria di quella del capofamiglia mi interessa molto. Ci possono essere però punti oscuri che io non vedo e che vanno considerati, che magari un altro utente vede e mi evidenzia. E magari il punto viene chiarito così che non risulta più oscuro. In questo senso la potenza del forum baronerosso è straordinaria, data la sua diffusione, e per questo una discussione (non polemica ma costruttiva) sul tema interesserebbe me e, penso, molti altri utenti del forum. Cioè io la vedo come se fosse arrivato un rivenditore che presentasse un nuovo modello e si discute su pregi e difetti di questo modello.
Ovviamente questa è solo la mia opinione, non intendo discutere le decisioni dei moderatori ma solo porre un punto di vista che forse è sfuggito.