Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 gennaio 11, 23:20   #2 (permalink)  Top
staudacher300
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
L'argomento "assicurazioni modellistiche" mi pare in tema con il forum e pure molto importante, dato che molti di noi volano con la classica assicurazione "del capofamiglia", più o meno accessoriata con clausole inerenti il modellismo ma comunque con massimali tipicamente bassi.
L'unica alternativa seria mi pare sia l'iscrizione ad un club (se esiste, a Genova di fatto non esiste) o la costituzione di un club se non esiste. Ma nel frattempo, è comparsa una nuova alternativa apparentemente allettante per i modellisti singoli, sono state poste questioni da parte di utenti, e in molti siamo indecisi sul da farsi.
Uno spazio dove poter condividere idee, perplessità, suggerimenti su queste iniziative mi pare sia di fondamentale importanza per il modellismo italiano, quindi chiedo per favore ai moderatori di non chiudere le discussioni su questi temi: ne va della sicurezza di tutti. Grazie.
L'argomento assicurazioni può essere tranquillamente dibattuto dagli utenti senza limitazione alcuna ed é sempre stato fatto e sempre si fara'.
La motivazione della chiusura a cui alludi é ben chiara, l'argomento riguarda una operazione che per ciò che riportato sul sito pubblicato si può configurare come una semplice ( e lecitissima per carita' ) offerta di una polizza assicurativa.
Quindi se la compagnia assicurativa in oggetto tramite un suo agente ha deciso che le é più comodo interloquire con una asd piuttosto che con il singolo utente é cosa che non interessa lo staff del sito, si tratta di attivita' finanziaria e quindi ricade in altra categoria, quella commerciale, per la quale esistono apposite regole a cui attenersi.
Ben diverso il discorso che riguarda TUTTE ( nessuna esclusa) le associazioni aeromodellistiche ed affini che offrano oltre ad attivita' di propaganda, supporto aeromodellistico - sportivo ed ANCHE (tra i vari servizi) copertura assicurativa.