Discussione: Logo 700
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 gennaio 11, 11:52   #46 (permalink)  Top
greg89
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
Condivido appieno per il fascino artigianale dell'henseleit, che mi piace un sacco anche tecnicamente in quanto ha una semplicità disarmante.

Sono curioso di vedere il logo, spero che introduca qualcosa di innovativo a livello progettuale. Il telaio in carbonio per il logo 500-600 è interessante per il discorso di utilizzare la struttura stessa come disspatore di calore, ma mi sembra un po troppo 'carico' come design e complicato... quindi per il mio gusto è brutto

Che poi vada meglio uno o l'altro si vedrà, non mi aspetto che la differenza sia abissale. A meno che Mikado non faccia una figata, o il contrario... che fa pure rima.
volevo solo ricordarvi che il minor peso non è sempre una cosa buona.
da cosa ho appreso, mikado ha badato alla solidità e alla rigidità in questo 700, creando un modello che non sarà una piuma confronto ad altri a parità di classe, come accade per il 600.. è una macchina da competizione, e si sono accorti che, escludendo un volo free (che sono quelli che in genere piacciono a noi, della serie, fai quello che vuoi, basta che sei basso), in ogni disciplina competitiva, viene premiata la precisione, linearità e stabilità delle manovre (3d master)... e questo risultato lo si ottiene anche grazie ad una certa massa del modello.