Discussione: problemino digitale
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 gennaio 11, 00:54   #20 (permalink)  Top
Lorenzo1975
User

Data registr.: 12-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da pinobeato Visualizza messaggio
adesso rifunziona, ma mica posso andare al manicomio?
Questo funzionare e non funzionare ballerino proprio mi fa pensare ai contatti, sai?

Quella del saldare il decoder mi sembra davvero esagerata, ma l'ho scritta perchè (seriamente) l'ho letta davvero su un altro forum italiano. Penso che sia stata una soluzione estrema di un utente alle prese con problemi simili. Il problema in quel caso, comunque, è che non è mica un'impresa facile saldare tutti i piedini senza fare danni (tipo far toccare due saldature e mandare tutto in corto).

Tornando a noi... anche se non è una cosa proprio ortodossa... prova a fare girare la loco senza la parte di sopra, cioè solo con il corpo motore aperto, così con il decoder in vista (occhio ad appoggiarlo dove non intralcia i due cardani) puoi capire se fa falso contatto da qualche parte!

Quanto agli Uhlenbrock, chiaramente mi riferisco al DCC, del Motorola non conosco nulla e a questo punto capisco che ogni sistema ha il suo decoder preferito...

Sarebbe bello fare un database dei decoder preferiti da ogni sistema... lo dico come battuta, ma mi sa che forse non sarebbe una brutta idea!

Grazie dell'offerta di lavoro Giò!!

Buonanotte tutti e... Pino tienici aggiornato!

Lorenzo
Lorenzo1975 non è collegato   Rispondi citando