Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 gennaio 11, 09:15   #17 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Le pale in " polistirolo" del Quark ( hirobo) preservano la meccanica in maniera incredibile: mai cambiato albero del rotore o manine o spindle dopo i crash ....

Mi sono " perso" con il termine " foam" intendiamo una plastica più o meno dura ? Io in verità cercavo ( per il 200/250) delle pale più inoffensive ( anche se penso che non siano possibili!) . In effetti le pale Hirobo ( dei Quark ) pure se si ti arrivano su un braccio in rotazione ( bene non fanno) non procurano ferite ma come uno schiaffo ( ahi) e non rompono mobili e lampadari !
le foam (schiuma, che può indurre a pensare a qualcosa di morbido) sono in plastica, volgarmente riferendoci all'aspetto esteriore

debbo supporre che il nome possa derivare dal fatto che iniettano una schiuma in uno stampo?

bah

dicevo che fanno male ma non le ho mai provate perché cerco di muovermi sempre con cautela anche attorno alla testa dell' 1#A che pure fa pochi giri e ha pale da 260mm in fibra (o foam, per chi le usa = sono molto popolari in RC-Groups, là dicono che vanno meglio...)

anche se controllo sempre due o tre volte che l'Hold sia inserito (anche perché ultimamente passo di continuo dalla mia radio, che ha l'hold a sx, alla dx6i, che lo ha a destra), mentalmente ho l'atteggiamento che non funzioni...