Discussione: spinetta radio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 gennaio 11, 22:00   #50 (permalink)  Top
samuelemontino
User

L'avatar di samuelemontino

Data registr.: 19-10-2009
risposta

Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Ragazzi, cerchiamo di chiarirci un po' le idee:
Nessuno dice di far passare 2 A nei circuiti della radio.

La frase quotata in rosso mi fa presumere però che lui usi le lipo solo in emergenza (e fa bene a caricarle fuori dalla radio), mentre le normali nimh di serie che presumo usi continuamente, perchè devono essere tolte per essere caricate?
Basta un normalissimo carichino con carica regolabile, gli fai passare 700-1000 mah e carichi tranquillamente senza problemi.
Per rispondere poi al discorso "manie, manie, manie" mi ricordi molto un socio del nostro campo che è maniaco della perfezione. Peccato poi che per correre dietro al piccolo particolare insignificante, spesso ci rimette i modelli per errori grossolani.
Mi spiego meglio: tu non sei contento di caricare le normali batterie nimh dentro la radio (cosa peraltro per cui la radio è predisposta e che io, ti ripeto faccio da 30 anni su radio di pari livello della tua), ma togli e rimetti ogni volta la spinetta con il risultato di aver lascato i contatti. Risultato: per correre dietro alla "mania" rischi di provocare un danno ben maggiore (sgrat sgrat)...

Poi naturalmente, come sempre, ognuno fa come meglio crede.
...in parte, dici cose intelligenti!anzi spesso.
in verità,ogni pilota è figlio de mamma sua,non è semplice dare dei consigli.
Potrei organizzarmi e acquistare tutto ciò che di meglio propone il mercato ma troverei sempre qualcuno che ha qualcosa da ridire...Purtroppo non sono un Dio per quanto riguarda l'elettronica,ma nemmeno un cretino.Il bello dell'aeromodellismo è proprio questo,sapersi confrontare in modo intelligente e costruttivo come stiamo facendo noi...Quando posto qualcosa,imparo sempre! anche se i consigli spesso lasciano il tempo che trovano....
Penso che continuerò ad usare le batterie nimh e farò un prolunghino che mi permetterà di utilizzare più batterie, visto che la mia radio per quanto riguarda l'autonomia,fa i capricci....Prenderò un carica nuovo per dividere le cariche e userò la lipo in caso di emergenza...
Ps:vorrei farmi un pacco eneloop per una maggior garanzia ma devo capire come poterle configurare....il vano è veramente minuscolo
samuelemontino non è collegato   Rispondi citando