Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 gennaio 11, 15:47   #17 (permalink)  Top
il_faro
User
 
L'avatar di il_faro
 
Data registr.: 14-11-2010
Residenza: Sovico (MB)
Messaggi: 211
il dubbio era appunto quello, in ogni caso non si tratterebbe del rotore principale! se mettessi quello sott'acqua distruggerei tutto subito, mentre il rotore di coda che è piu piccolo potrebbe anche farcela...
la trasmissione dell'elica di coda funziona così: il tubo di coda è cavo e al suo interno corre una barra collegata da un lato al motore e dall'altro ad un ingranaggio che si collega a sua volta ad un altro ingranaggio che trasmette il moto ad un perno su cui è montata l'elica. non c'è il livello dicomplessità di un elica variabile, l'unico problema potrebbero essere i due ingranaggi che possono rompersi o il motore che brucia per la resistenza esagerata...
90% esplode tutto ma alla fine è giusto un progetto del cavolo per acquisire un minimo di manualità e ricordarmi cosa si prova a stare sulla riva a pilotare qualcosa che si muove in acqua... è da quando ero bambino che non uso una barca e non so fino a quanto mi potrei divertire, non mi va di spendere tempo e risorse per qualcosa che potrebbe non piacermi, meglio fare una schifezzuola che posso prendere e buttare in discarica senza problemi no?
per il motore in stile barca da palude so benissimo che funzionerebbe come si deve, ma è proprio quello il motivo per cui non voglio usare quella soluzione: devo fare l'alternativo!
il_faro non è collegato   Rispondi citando