Citazione:
Originalmente inviato da samuelemontino ......ciao.
ho un piccolo problema,vediamo se qualcuno è riuscito a risolverlo!
radio futaba 2,4 12 fg.....per caricare la batteria,stacco sempre la spinetta e la carico a parte. Quando non riesco a caricarla in tempo,uso una lipo.Dov'è il problema?........togli e metti, togli e metti  ..."ho anche fatto una battuta",il contatto della radio,col tempo si è leggermente lascato!...non mi piace per niente questa cosa,non vorrei dovermi ritrovare con la spinetta completamente consumata dal dolce togli e metti nel giro di qualche mese.... 
"LA BIMBA INIZIA A CEDERE" |
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Oggi, una lipo la carichi alla corrente nominale con circa un'ora: vuoi far passare 1700mA o 2600mA nella radio?  |
Ragazzi, cerchiamo di chiarirci un po' le idee:
Nessuno dice di far passare 2 A nei circuiti della radio.
La frase quotata in rosso mi fa presumere però che lui usi le lipo solo in emergenza (e fa bene a caricarle fuori dalla radio), mentre le normali nimh di serie che presumo usi continuamente, perchè devono essere tolte per essere caricate?
Basta un normalissimo carichino con carica regolabile, gli fai passare 700-1000 mah e carichi tranquillamente senza problemi.
Per rispondere poi al discorso "manie, manie, manie" mi ricordi molto un socio del nostro campo che è maniaco della perfezione. Peccato poi che per correre dietro al piccolo particolare insignificante, spesso ci rimette i modelli per errori grossolani.

Mi spiego meglio: tu non sei contento di caricare le normali batterie nimh dentro la radio (cosa peraltro per cui la radio è predisposta e che io, ti ripeto faccio da 30 anni su radio di pari livello della tua), ma togli e rimetti ogni volta la spinetta con il risultato di aver lascato i contatti. Risultato: per correre dietro alla "mania" rischi di provocare un danno ben maggiore (sgrat sgrat)...
Poi naturalmente, come sempre, ognuno fa come meglio crede.