Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Scusa ma cosa c'entra? Io come altri non abbiamo la Tua radio ed ad es. la T12FG, ogni 4-5 ore ha necessità di un rifornimento, quindi, necessita di una seconda batteria che, a questo punto, se lipo da 2600mA dura più a lungo della NIMH originale da 1700mA. |
Perchè, tu voli più di 4-5 ore in un giorno?

Ed in ogni caso la seconda batteria potrebbe essere benissimo una eneloop da 2.000, anzi ora le fanno anche da 2.500 con i vantaggi descritti sopra.
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Mah, personalmente non trovo le lipo così scomode: sono veloci a caricarsi (meno di 1 ora se completamente scariche), la curva di scarica non mi dispiace affatto, semmai, l'unica cosa davvero fastidiosa è che, nel mio caso, la T12 non prevede una soglia lipo ... e quindi "squilla" quando raggiunge la soglia NiMh.
Non solo: non dimentichiamoci che i vani batteria di quste radio sono davvero esigui e quindi di difficile equivalenza ... |
Le batterie della tx non si caricano mai da completamente scariche ed in condizione di scarica parziale le eneloop od equivalenti sono
estramamente più veloci da caricare. Il fattore di forma è esattamente quello delle normali stilo, quindi entrano tranquillamente nei vani batteria. In più, essendo comunque delle NIMH non varia la soglia di allarme.