Discussione: spinetta radio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 gennaio 11, 00:25   #13 (permalink)  Top
Jumpa
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Scusa ma cosa c'entra? Io come altri non abbiamo la Tua radio ed ad es. la T12FG, ogni 4-5 ore ha necessità di un rifornimento, quindi, necessita di una seconda batteria che, a questo punto, se lipo da 2600mA dura più a lungo della NIMH originale da 1700mA.
Perchè, tu voli più di 4-5 ore in un giorno?
Ed in ogni caso la seconda batteria potrebbe essere benissimo una eneloop da 2.000, anzi ora le fanno anche da 2.500 con i vantaggi descritti sopra.

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Mah, personalmente non trovo le lipo così scomode: sono veloci a caricarsi (meno di 1 ora se completamente scariche), la curva di scarica non mi dispiace affatto, semmai, l'unica cosa davvero fastidiosa è che, nel mio caso, la T12 non prevede una soglia lipo ... e quindi "squilla" quando raggiunge la soglia NiMh.
Non solo: non dimentichiamoci che i vani batteria di quste radio sono davvero esigui e quindi di difficile equivalenza ...
Le batterie della tx non si caricano mai da completamente scariche ed in condizione di scarica parziale le eneloop od equivalenti sono estramamente più veloci da caricare. Il fattore di forma è esattamente quello delle normali stilo, quindi entrano tranquillamente nei vani batteria. In più, essendo comunque delle NIMH non varia la soglia di allarme.
__________________
Fly Low!

Ultima modifica di Jumpa : 13 gennaio 11 alle ore 00:32
Jumpa non è collegato   Rispondi citando