Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Perchè quelle a pulpito, almeno la mia MC24 consuma abbastanza ed ha delle NIMH da 3.000. Le eneloop da 3.000 non esistono (per ora). Inoltre solitamente le radio a pulpito vengono usate da chi fa alianti, ed in pendio non è raro fare anche 2-3 ore continuate. Io comunque, non usando più di tanto questa radio ho lasciato le originali. Le ricarico ogni volta prima di andare in pendio e ci faccio la giornata.
Nella MX24 che uso in pista invece ho messo le eneloop. Come già detto fino alla noia non hanno autoscarica al pari delle lipo ed in più, per ricariche parziali, si ricaricano in un lampo.
Molto prima delle lipo che hanno tutto il loro ciclo e che per ricaricare gli ultimi Mah ci mettono una vita.
E non tolgo le batterie dalla radio. |
Mah, personalmente non trovo le lipo così scomode: sono veloci a caricarsi (meno di 1 ora se completamente scariche), la curva di scarica non mi dispiace affatto, semmai, l'unica cosa davvero fastidiosa è che, nel mio caso, la T12 non prevede una soglia lipo ... e quindi "squilla" quando raggiunge la soglia NiMh.
Non solo: non dimentichiamoci che i vani batteria di quste radio sono davvero esigui e quindi di difficile equivalenza ...