Discussione: LiPo, note per l'uso.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 gennaio 11, 00:45   #131 (permalink)  Top
Bombolator
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: RC
Messaggi: 64
Ciao a tutti
ho finito adesso di leggere tutto il topic.

Vorrei, se possibile, dei chiarimenti.

1. la conservazione della batteria, durante i giorni di non utilizzo, va fatta quindi con la batteria carica o semicarica (3-3,7V x cella ) , e in contenitori che potrebbero limitare eventuali incendi ( come contenitori di latta con chiusura tappo a vite tipo illy caffe )

2. il bilanciamento delle celle viene fatto in automatico dal caricabatterie, o e' un programma a parte e conviene farlo separatamente dalla carica periodicamente ? ( possiedo un misero caricatore imax b6 )

3. ho capito la differenza tra 2s1p e 2s2p, cioe' serie parallelo. Non ho capito invece in termini PRO e CONTRO quale tra le due configurazioni e' migliore. Le 2s2p hanno problemi di bilanciamento celle ?

4. E' possibile cambiare i connettori di una lipo da JST-HX a XT60 o causa problemi?
( parlo di questa lipo HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 5000mAh 2S2P 7.4v 40C hardcase pack (DE Warehouse) ma forse e' senza connettori )

5. Che strumenti consigliate per chi possiede Lipo, oltre ad un caricabatterie? Serve uno strumento di misurazione - bilanciamento o storage?

Grazie anticipatamente
Saluti
Roberto

Ultima modifica di Bombolator : 11 gennaio 11 alle ore 00:50
Bombolator non รจ collegato   Rispondi citando