Discussione: Consigli per iniziare
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 gennaio 11, 22:50   #6 (permalink)  Top
pancho
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da greyhunter147 Visualizza messaggio
Guarda ascoltami, sono principiante anch'io, ma sono i consigli del campo volo e un istruttore ingamba che mi hanno fatto decollare, volare e atterrare in sicurezza in sole 3 lezioni, quindi prima cosa vai in un campo volo ok?
Poi gli alettoni devi usarli subito e non dopo se vuoi imparare, per quanto riguarda la modifica all'easy star non te la consiglio..se non è ben fatta rischi di avere un modello che risponde male. L'easy glider non è affatto fragile come sembra, se cè un'istruttore accanto a te non te lo farà rompere sicuramente, perchè come ti ho detto è lento e ti permette moolti errori! Per quanto riguarda le batterie soprattutto sui motoalianti devi fare attenzione al peso (se li appesantisci diventano veloci e stallano prima) e ai limiti dell'elettronica (se è specificato di unsare una 2s (2 celle a 7.4V totali) e tu ci metti una 3s, se ti va bene friggi il regolatore, se invece tiene e il resto no...puo pure scoppiare la lipo perdendo tutto!
PS. è meglio iniziare a fare un modellino semplice da 0 (es un tuttala) che modificarne uno per imparare le malizie costruttive.
Ciao
Sono ancora più principiante di te, quoto tutto quanto hai scritto…solo un dubbio: anche io volevo iniziare a costruirmi un tuttala, sembra molto semplice come costruzione e mi piaceva molto. Diversi utenti mi hanno però sconsigliato, non tanto per la costruzione in sé ma per i settagli e il bilanciamento, che mi dicono essere complesso per un principiante. Mi è stato consigliato allora di costruire un ala alta come il j-bug: appena un po’ più complesso come costruzione, di poco, ma facilissimo da far volare: infatti anche quello che ho fatto io, pieno di errori e imprecisioni, vola decisamente bene… vedi qui il thread: http://www.baronerosso.it/forum/aero...-giornata.html
pancho non è collegato   Rispondi citando