Discussione: Consigli per iniziare
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 gennaio 11, 19:18   #5 (permalink)  Top
greyhunter147
User
 
Data registr.: 11-10-2010
Residenza: Alba
Messaggi: 673
Citazione:
Originalmente inviato da Bubino Visualizza messaggio
Giao Greyhunter, grazie della risposta. In realtà anche io avevo pensato a qualche modello con gli alettoni, ma forse per iniziare non è meglio attendere un pochino? L'easyglider mi piace molto, ma penso che sia un pochino troppo delicato per i primi voli, soprattutto il muso... Ho visto nel forum la possibilità di mettere gli alettoni sull'easystar e in fondo mi pare una cosa interessante iniziare a modificare un modello prima di partire a costruirne uno da zero... :-) mi aiuterebbe un pò anche ad apprendere la costruzione diciamo, quindi penso che rimarrò su questo, ma i consigli sono sempre bene accetti, grazie...
Guarda ascoltami, sono principiante anch'io, ma sono i consigli del campo volo e un istruttore ingamba che mi hanno fatto decollare, volare e atterrare in sicurezza in sole 3 lezioni, quindi prima cosa vai in un campo volo ok?
Poi gli alettoni devi usarli subito e non dopo se vuoi imparare, per quanto riguarda la modifica all'easy star non te la consiglio..se non è ben fatta rischi di avere un modello che risponde male. L'easy glider non è affatto fragile come sembra, se cè un'istruttore accanto a te non te lo farà rompere sicuramente, perchè come ti ho detto è lento e ti permette moolti errori! Per quanto riguarda le batterie soprattutto sui motoalianti devi fare attenzione al peso (se li appesantisci diventano veloci e stallano prima) e ai limiti dell'elettronica (se è specificato di unsare una 2s (2 celle a 7.4V totali) e tu ci metti una 3s, se ti va bene friggi il regolatore, se invece tiene e il resto no...puo pure scoppiare la lipo perdendo tutto!
PS. è meglio iniziare a fare un modellino semplice da 0 (es un tuttala) che modificarne uno per imparare le malizie costruttive.
Ciao
greyhunter147 non è collegato   Rispondi citando