Discussione: Build Log Widgeon
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 gennaio 11, 13:48   #26 (permalink)  Top
Mycol
User

L'avatar di Mycol

Data registr.: 13-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Sebas86 Visualizza messaggio
Io fossi in te riprogetterei l'ala.... corda alla radice, corda all'estremita, e via a disegnare centine e longheroni. Volendolo fare al 200% con alettoni io forse aggiungerei qualche centina in piu'... Il progetto originale se non ho capito male prevede 4 centine per semiala... io ne metterei almeno 6 o sette per semiala, considerando anche il fatto che devi predisporre una centina nel punto in cui inizia l'alettone. Come proflo alare non saprei... di sicuro con il solito Clark Y non avrai sorprese e avrai ottime doti di volo. Vediamo cosa dicono gli altri.
Anche io ti consiglio di utilizzare un bordo d'entrata pieno (chiaramente in balsa), o lo compri gia' fatto oppure usi un listello quadrato e lo carteggi. Idem per il bordo di uscita.

Tienici aggiornati!
Hai avuto la mia stessa idea, ClarkY o Z(come comportamento dovrebbero essere simili o sbaglio?) e via a riprogettarla tutta poi dopo vedo un attimo cosa mi dice profili.. Per il bordo di entrata pensavo di ricavarlo da un listello(vedrò in seguito di che misure mentre per il bordo d'uscita pensavo a due strisce di balsa da 1,5 a formare una sorta di deltabox e così facendo averi quasi pronti pure gli alettoni che ne dite? una domanda da pivellino: ma se faccio il deltabox anche sul bordo di entrata(l'ala poi rivestita sarà sicuramente molto più bella) devo per forza sagomare il bordo di entrata oppure è sufficiente lo stesso deltabox?