Discussione: Fatemi capire.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 gennaio 11, 23:36   #2 (permalink)  Top
fritz
User

L'avatar di fritz

Data registr.: 16-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da scirocco64 Visualizza messaggio
Non è mia intenzione offendere qualcuno, ma nello stesso tempo non posso tirarmi in dietro da un mio personale giudizio.
Mi riferisco al modello in oggetto e quanti simili, io lo vedo come un giacattolone.
Nonostante sono un appassionato aeromodellista, quando vedo questi modelli non ci trovo attrazione.
Al contrario vi sono , anche parecchi aeromodellisti, che trovano questo e simili modelli del tutto attraenti.
Il problema è mio, non sono in grado di apprezzarli?
Non riesco ad associare una riproduzione al polistirolo e all’ elettrico.
Sono troppo esagerato?
Sono un caso isolato?
Anche se il mio cuore batte per lo scoppio o la turbina a Kerosene, non mi tirerei in dietro ad acquistare un modello tipo Funjet Multiplex.
Ma la riproduzione plasticosa elettrica proprio non mi gusta.
Vedere tutti quei missili insignificanti, mi sembra un giocattolo da supermercato.
Il fine di questi modelli, e poter esaudire il piacere di pilotare un caccia a turbina contemporaneo spendendo pochi soldi, o si è attratti da qualcos’ altro?
Anche il volo non è per niente confrontabile a un aereo vero, dove il modello a turbina si avvicina molto.
Che sia un passo obbligatorio ( trainer )prima di passare a una turbina?
Fatemi capire?

quarda x quanto riguarda i modeli forse in parte su alcuni modelli sono d'accordo con te x quanto riguarda le motorizzazioni no,anche io ventolaro a scoppio da oltre 20 anni dicevo che i motori elettrici fossero giocattolini sino a quando non ho provato e mi sono reso conto ce sono motori anche più performanti e che richiedono studio e impegno nella loro messa a punto .anzi ti dirò di più rispetto alla turbina che comperi e monti così come è nelle ventole puoi costruirtela tu con motore che vuoi .girante ,mantello,per crcare quella che più si addice alle tue esigenze e al tuo portafoglio
fritz non è collegato   Rispondi citando