Discussione: Build Log Widgeon
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 gennaio 11, 15:44   #7 (permalink)  Top
Sebas86
User
 
L'avatar di Sebas86
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 392
Citazione:
Originalmente inviato da Mycol Visualizza messaggio
... 3 batterie Bionicle 2S(una da 1300mha e 2 da 1550, 94gr per le due da 1550 mentre non trovo la 1300 quindi non riesco a pesarla ma dovrebbe essere sui86gr), un BL E-Pro or 2821 kw1613 o 1518 29gr che con elica 9x4.7 è raccomandato per aerei da 290grODV, un BL RC Sistem Elite 2205/15 che con elica 8x4.3 è raccomandato per un aereo da 600gr ODV poi 2 esc da 15A, 3 HS55 e due HS81..
Gli HS55 ti saranno molto utili, due per gli alettoni e uno per l'equilibratore.
Il primo motore credo che vada bene, pero' penso che dovrai utilizzerare un'elica piu' piccola (piu' autonomia!)... nell'ottica di avere un modello sotto i 300 grammi non ti servono 290 grammi di trazione.

Citazione:
Originalmente inviato da Mycol Visualizza messaggio
Per ricoprire l'ali pensavo di utilizzare il Mylar trasparente che già ho in casa mentre per la fusoliera pensavo di non fare fori di alleggerimento sulle fiancate in modo da potermi poi evitare di dover ricoprire pure quella.. Che ne dici?
Non so... secondo me ti conviene fare le fiancate con listelli di balsa... magari 4x4... e poi rivestire. Quando lavori con il balsa ogni minimo alleggerimento e' fondamentale...ma questo lo imparerai col tempo. Cerchiamo di evitare di fare le fiancate piene. E poi se rivesti le ali.... rivestire la fusoliera in confronto e' una passeggiata fidati


Aspettiamo anche i consigli di altri utenti! Intanto studiati il progetto
__________________
«Ma tutto ciò è immaginario» disse il radicale puntando l'indice accusatore su menouno
Sebas86 non è collegato   Rispondi citando