Discussione: Radian Cup
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 gennaio 11, 16:26   #11 (permalink)  Top
Andrea666
User
 
L'avatar di Andrea666
 
Data registr.: 25-10-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.120
Citazione:
Originalmente inviato da Pampa Visualizza messaggio
Mi sa proprio che me ne accatto uno. Faccio finta di prenderlo per i miei figli...
Dov'è che si compra l'altimetro?
I rivenditori sono elencati nel sito del produttore:

:: RC Electronics ::

Il primo altimetro lo avevo acquistato da S. Pers che ne aveva procurati un pò per lanciare la cosa. Magari senti lui qui sul forum così ti dà qualche consiglio in merito.
Gli ultimi li ho acquistati direttamente da Andrej Vrecer che li produce.
Ordinati e spediti in pochissimi giorni. (costano sempre la stessa cifra e la spedizione tracciabile costa circa 6 euro dalla Slovenia).

Ho acquistato anche l'utilissimo Display che consente di programmare gli altimetri al campo in 2 secondi. Non è ancora tanto diffuso, ma credo sia veramente comodo per chi ha l'altimetro e vuole gestire garette cambiando parametri al volo. Il costo (60 euro circa, si può benissimo ammortizzare in 3-4 persone all'interno di un gruppo, tanto poi a quello serve!!!)

:: RC Electronics ::

A breve credo di pubblicare sul sito del mio gruppo una piccola prova pratica con i dati e le impressioni per far capire come funziona a chi è interessato alla Radian Cup.
L'altimetro è comunque un accessorio utilissimo anche per altre categorie e per volare analizzando magari modifiche nella motorizzazione o nei settaggi.
Si può usare anche senza abilitare la funzione interruttore elettronico per tempo motore e quota (in questo caso registri solo il volo in termini di tempo e quota come un normale data logger).

Se hai altri dubbi chiedi pure, se posso aiutarti o spronarti a provare, anche relativamente al tuo campo senza la necessità di viaggiare per partecipare, lo faccio volentieri.


Andrea
__________________
Gruppo Modellistico Piacenza - http://www.gruppo-modellistico-piacenza.it

Andrea666 non è collegato   Rispondi citando