Citazione:
|
Originalmente inviato da Morks Grazie dell'ottima "recensione" dell'UCD46.
Da quel che ho capito lo UCD46 è meno performante rispetto al Funtana ma per cominciare è più che sufficiente.
Visto che il modello l'abbiamo trovato (UCD46) adesso bisogna motorizzarlo!!!!! |
esatto, è comunque un ottimo modello
Citazione:
|
Originalmente inviato da Morks Mi dicevi che il motore migliore è lo Yamada63 ma tuttavia può bastare l'OS70SII.
Ho guardato i prezzi di entrambi i motori ma la differenza non è poi così elevata, un cinquantina di euro + o -, considerando che poi lo Yamada si potrebbe in futuro usare su un Funtana40 mentre l'OS non avrebbe abbastanza potenza.
Leggendo sul forum ho letto che gli Yamada hanno bisogno di essere trattati in modo diverso rispetto gli OS. Mi sai spiegare come?
Grazie
Ciao Luca |
diciamo che oltre al diverso costo a breve termine (prezzo di acquisto), gli yamada impongono un costo maggiore anche a lungo termine, nel senso che sono motori da competizione e che sono sviluppati per girare ad alte percentuali di nitro, sotto il 20% non vanno, ed è meglio se si fanno girare al 30%, sfrutti bene il motore
gli yamada vanno trattati in modo diverso per il semplice fatto che è un motore diverso.. il paragone con le persone secondo me regge bene, una persona irascibile e una tranquilla e scherzosa non le tratti nello stesso modo
con gli yamada bisogna avere l'accortezza di non scendere sotto al 20% di nitro, non usare ricino (la miscela che ti consiglio è la coolpower rossa al 30, o se te la fai un 30% di nitro e un 22% di sintetico), NON TOCCARE MAI IL PRESSOSTATO, un buon rodaggio, mettere in moto con l'avviatore è quasi d'obbligo.. a volte ci vuole un po.. se vuoi usa un po di wd40 o roba del genere a fine volo, e non mastruzzarlo troppo...
a, per la messa in moto tanto cicchetto con l'acceleratore a palla e la candela (osF) a fondo corsa...
una bella apc 14x4w, direi di non scendere sotto i c5077 e sei a cavallo
ciao