Citazione:
Originalmente inviato da leowhymengo Con soddisfazione ho acquistato il mio 1° ely elettrico un PROTOS 500 che pero' montando una ricevente FUTABA in FM a 25m di distanza soffre talmente tanto di disturbi da perdere totalmente il segnale radio.
La mia domanda e' se montando una FUTABA in PCM(che gia' ho montata su un altro modello) o una SCHULZE famosa x impiego su elettrici, posso risolvere il mio problema??
Ps. Buona Befanaaa!!! |
Verifica se c'è il filo che mette in contatto elettrico il tubo di coda con il telaio, questo è fondamentale.
In secondo luogo, il filo dell'antenna non deve elettricamente toccare la coda (vedo che "parte" verso dietro) e già che ci siamo occhio anche che non possa allentarsi al punto da toccare i palini di coda, nella loro massima escursione.
Per finire: PCM è molto meglio di FM in quanto a interferenze e anche in quanto a sicurezza infatti in PCM puoi definire il comportamento di FAIL SAFE, mentre in FM se becca un'interferenza segue quella... e con un elicottero di queste dimensioni la cosa è molto pericolosa! Però, a meno che la PCM non l'hai già, valuta bene il 2.4 GHz con il quale risolvi i problemi d'interferenza (con 170 euro hai una spektrum dx6 con ricevente).