infatti ! i due canali provengono dalla stessa fonte e di conseguenza hanno l' esclusiva cioè in teoria la distribuzione Ufficiale estera(anche europea) non potrebbe rivendere in Italia xchè già servita da questi canali che tra l' altro sono autorizzati a rivendere solo in Italia...

Non volevo fare nomi ma quando parlavo di sponsor, parlavo di Modellismo e Sabbatini... se non lo distribuisce lui..... provate a chiedere direttamente a loro e sentite cosa vi dicono...no? La via piu' semplice per sapere se quello che ho detto corisponde a verità' ho no....vedrai se confermeranno che gli altri rivenditori esteri non dovrebbero/potrebbero vendere in Italia.
Per quanto riguarda dazi ed iva ...prova a chiedere a chi nella discussione dedicata alla Dogana /sempre sul Barone) ha riportato che tramite importazione diretta da Usa, ci sono stati arrivi maggiorati dal 20 al 35% del prezzo totale passando attraverso la dogana.... vai e vedi!
Poi...penso che invece
E' GIUSTO AVVERTIRE CHE IN USA LA MERCE LA PAGHI DI MENO MA CHE COMUNQUE SI PUO' INCOMBERE IN QUESTO TIPO DI SORPRESE! Poi chi vuole.... essendone consapevole ordina..(anche io per Lipo e brushless a volte ordino dagli States...).
Morale:
allora per la prima critica rivolgiti a Sabbatini o a Modellismo e chiedi se dico il vero riguardo all'esclusiva di distribuzione per l' Italia.
per la seconda leggiti quanto riportato dagli altri della comunità..che hanno fatto un calcolo approssimativo e purtroppo anche veritiero!
Basta chiedere no', invece di presupporre... inizia con Sabbatini!
Ciaooo