Discussione: Domandina...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 gennaio 11, 00:29   #9 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Il 90 /100 delle persone considerano "inutili" i coassiali perche' non hanno imparato con il coassiale queste manovre base: cosa molto piu' facile essendo il modello praticamente fermo!
I successivi passaggi "di classe" diventano un velocizzare "i pollici" (comunque non facile!) avendo pero' le idee chiare come muoverli (e non è assolutamente cosa da poco...anzi...)
Consiglio di alternare modello piu"facile" e quello "piu' difficile" per "capire" dove è il problema nella manovra che non riusciamo ad effettuare e di non mollare il modello piu' facile finche' non abbiamo "capito" .

Imparare,ad es, un Hovering di muso direttamente con un 6 canali che scappa da tutte le parti non lo vedo tanto facile

inizio dal fondo: il 6 canali mettiamolo da parte

io considero "inutile" il coassiale, intendo ai fini propedeutici, DOPO AVER POSSEDUTO E VOLATO (con gusto, peraltro) questi:

Walkera Lama2-1

Esky Lama V4

Walkera 5#10

Walkera Lama400D

Nine Eagles Free Spirit

perché, caro eduardo, ho imparato principalmente col CB100, col Bee e soprattutto coll' 1#A (a cui sarei arrivato molto male senza i primi due)

se avessi avuto un Blade 120 SR avrei imparato meglio, prima e spendendo meno (anche se devo dire che i coaxxi li ho venduti bene, erano chi più chi meno quasi nuovi)

e se non ti basta la mia limitatissima esperienza, senti che dice mr. Nuttcaze...(5° min.e successivi)

YouTube - Introduction To RC Helicopters - Short Version

non dimenticare inoltre questo piccolo dettaglio:

i coaxxi fuori volano malissimo, quindi anche sotto questo aspetto sono "irreali" ovvero esprimono un volo non reale, e non quello che l'allievo si troverà ad affrontare effettivamente

tornando indietro, terrei il Lama2-1 se la scheda integrata non bruciasse i motori, e il Free Spirit solo per giocare nei miei noti 2x3

il che non c'entra con la didattica