Ciao, ringrazio tutti per l'accoglienza e in particolare Monster, che mi ha subito tarpato le "ALI" in partenza

(scherzo naturalmente)
Per quanto riguarda la dipendenza sono già avvezzo a questo tipo di problema, infatti sono un astrofilo dilettante e in questo campo quando ti prende la "strumentite" (cosi è definita in gergo) sono dolori anche perchè gli strumenti costano e parecchio. Poi sono un pescatore a mosca e anche qui non vi dico i costi.... E per ultimo sono un detectorista che non è uno che si traveste da dottore ma uno di quegli sconvolti che vanno in giro con il metal detector a cercare strappi di lattine e altre cosine varie.
Devo dire che ogni hobby a i suoi costi, affermo anche però che secondo me ci si può divertire anche con poco anche perchè un hobby non è altro che un passatempo e una fonte di divertimento.
Per esempio io mi sono avvicinato all'astronomia con un semplice binocolo 10x50 non di marca pagato poche decine di migliaia di lire e credetemi mi ha dato delle enormi soddisfazioni, lo dimostra il fatto che me lo porto sempre dietro e spesso ci spazzolo ancora il cielo. Stesso discorso per la mosca, la mia prima canna mi costò 40 mila lire e 12 mila il mulinello, tenete presente che esistono canne da mosca in commercio da mille e più euro. Per il metal il primo fu addirittura autocostruito con una spesa irrisoria ma con soddisfazioni enormi, quando vado al mare lo uso ancora tranquillamente.
Per gli elicotteri può darsi che sia la stessa cosa, anzi ho già visitato parecchi siti e ho già visto delle cose carine ma essendo ripeto un neofita per ora guardo e basta.
Si è vero questo elicotterino non mi insegnerà probabilmente nulla ma vi assicuro e penso che mi possiate capire, quando ieri l'ho acceso e lui si è alzato in volo in mezzo alla sala, sono rimasto davvero contento e mi sono divertito, dopotutto il fine ultimo è proprio questo no, divertirsi.
Saluti
Manitou