Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Hai detto niente.
Metti in moto un affare da 10 kg e mettilo in acqua, tienilo fermo intanto che l'aliante viene agganciato........operazione semplicissima se l'aliante arrivasse col fusibile già agganciato al modello, ma pare che sia un'operazione disdicevole per molti aliantisti...........
metti in acqua un affare da 4 e passa metri di apertura e orientalo nella giusta direzione rispetto al trainatore, traina il tutto in mezzo al lago e mettiti controvento......finalmente si traina.........recupera quell'affare da 4 metri senza rimetterlo in barca.
Ho già il mal di pancia.  |
Sei peggio di quelli che ammazzano le barzellette.
L'ho detto anch'io che la vedo durissima trainare con un idro. Infatti, anche nella realtà, 'sti cosi li trainavano col verricello o col motoschifo. Lo vedresti tanto male, ad esempio, trainato da uno scafone con un 50-80 a benzina bello incazzato? Magari un bel modello vintage tutto mogano, tipo Riva Acquarama? E lo sai bene che in Italia due o tre matti che ci potrebbero fare un pensierino ci sono davvero... A parte questo, come indicato da Manubrio, in posti tipo Levico si potrebbe benissimo trainare da terra e poi ammarare. Eh già... ma poi lo devi andare a riprendere con la barca. Embè? Perché, non capita forse di doverlo fare anche coi modelli a motore? Almeno qui lo sai da subito.

Qualche obiezione sul traino da terra per via dei galleggianti laterali che sembrano fatti apposta per creare problemi in decollo? Lo piazzi sopra un dolly bello alto ed hai aggirato il problema.
Hai altre barzellette da ammazzare?

----------------------------------