Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 dicembre 10, 22:13   #485 (permalink)  Top
Tommystre
Ciao Tommy
 
L'avatar di Tommystre
 
Data registr.: 15-10-2005
Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
Citazione:
Originalmente inviato da Dany2 Visualizza messaggio
salve a tutti,
scusate per la domanda forse stupida e magari già fatta, ma volevo chiedervi:

con il v-stabi non bisogna decollare come con un ely con flybar (cosa che ho appena appreso a mie spese) ma bisogna staccarsi con decisione da terra e permettere al v-stabi di funzionare. Ora, con la sola verifica dei movimenti a pale ferme ( il piatto che si inclina nella direzione opposta al movimento) si ha una certa sicurezza di riuscire a controllare l'eli? con la flybar eventuali errori di settaggio veniva intuiti anche senza staccare i pattini dal terreno, con il fbl è necessario staccarsi da terra quasi "alla ceca"?
non esiste un metodo relativamente più "sicuro"?

grazie a tutti
Operazioni da fare a motore spento.
Una volta che hai alimentato il modello lascialo in piano finchè non ti da un movimento SU/GIU' del piatto per informarti che il V-stabi è attivo.
Dopodichè sollevalo e controlla, inclinando il modello a destra/sinistra/avanti/dietro, che il piatto faccia il movimento opposto per cercare di riallinearsi e di mettersi in orizzontale.
Quando hai controllato queste cose puoi posarlo in terra accendere il motore e volare. Non serve staccare con decisione fai uno spool-up normale.
Enjoy TOMMY
__________________
Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?







Tommystre non è collegato   Rispondi citando