Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 dicembre 10, 11:50   #481 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di girellino
 
Data registr.: 08-07-2005
Messaggi: 825
regolatore di giri align

Ciao
ho messo il sistema mikado sul mio t-rex versione 4 quello con i satelliti senza ricevente, ho una radio Jr 9 canali, per regolare i giri del motore il governor sulla radio è su gear, mentre sula scatoletta del v-stabi, c'è scritto aux2, ma su aux2 della radio c'è solo la funzione del gyro e non governor, su quale porta devo inserire la spinetta per regolare i giri del motore dalla radio, oppure va bene anche cosi?

Saluti
girellino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 10, 10:45   #482 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di girellino
 
Data registr.: 08-07-2005
Messaggi: 825
altrimenti se faccio una miscelazione dicendo che gear è il master e slave è aux 2 potrebbe andare ugualmente?
Saluti
girellino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 10, 13:21   #483 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di girellino
 
Data registr.: 08-07-2005
Messaggi: 825
Ciao
ho risolto il problema chiamato il grande Luca e mi ha detto di andare dentro il prgramma v-stabi e di cambiare il numero del canale, più semplice di quello che pensassi.
Saluti
girellino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 10, 21:58   #484 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dany2
 
Data registr.: 09-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 460
Invia un messaggio via MSN a Dany2
salve a tutti,
scusate per la domanda forse stupida e magari già fatta, ma volevo chiedervi:

con il v-stabi non bisogna decollare come con un ely con flybar (cosa che ho appena appreso a mie spese) ma bisogna staccarsi con decisione da terra e permettere al v-stabi di funzionare. Ora, con la sola verifica dei movimenti a pale ferme ( il piatto che si inclina nella direzione opposta al movimento) si ha una certa sicurezza di riuscire a controllare l'eli? con la flybar eventuali errori di settaggio veniva intuiti anche senza staccare i pattini dal terreno, con il fbl è necessario staccarsi da terra quasi "alla ceca"?
non esiste un metodo relativamente più "sicuro"?

grazie a tutti
__________________
Minititan
Dany2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 10, 23:13   #485 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
L'avatar di Tommystre
 
Data registr.: 15-10-2005
Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
Citazione:
Originalmente inviato da Dany2 Visualizza messaggio
salve a tutti,
scusate per la domanda forse stupida e magari già fatta, ma volevo chiedervi:

con il v-stabi non bisogna decollare come con un ely con flybar (cosa che ho appena appreso a mie spese) ma bisogna staccarsi con decisione da terra e permettere al v-stabi di funzionare. Ora, con la sola verifica dei movimenti a pale ferme ( il piatto che si inclina nella direzione opposta al movimento) si ha una certa sicurezza di riuscire a controllare l'eli? con la flybar eventuali errori di settaggio veniva intuiti anche senza staccare i pattini dal terreno, con il fbl è necessario staccarsi da terra quasi "alla ceca"?
non esiste un metodo relativamente più "sicuro"?

grazie a tutti
Operazioni da fare a motore spento.
Una volta che hai alimentato il modello lascialo in piano finchè non ti da un movimento SU/GIU' del piatto per informarti che il V-stabi è attivo.
Dopodichè sollevalo e controlla, inclinando il modello a destra/sinistra/avanti/dietro, che il piatto faccia il movimento opposto per cercare di riallinearsi e di mettersi in orizzontale.
Quando hai controllato queste cose puoi posarlo in terra accendere il motore e volare. Non serve staccare con decisione fai uno spool-up normale.
Enjoy TOMMY
__________________
Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?







Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 10, 08:55   #486 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dany2
 
Data registr.: 09-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 460
Invia un messaggio via MSN a Dany2
Citazione:
Originalmente inviato da Tommystre Visualizza messaggio
Operazioni da fare a motore spento.
Una volta che hai alimentato il modello lascialo in piano finchè non ti da un movimento SU/GIU' del piatto per informarti che il V-stabi è attivo.
Dopodichè sollevalo e controlla, inclinando il modello a destra/sinistra/avanti/dietro, che il piatto faccia il movimento opposto per cercare di riallinearsi e di mettersi in orizzontale.
Quando hai controllato queste cose puoi posarlo in terra accendere il motore e volare. Non serve staccare con decisione fai uno spool-up normale.
Enjoy TOMMY
questo l'ho fatto e i movimenti del piatto erano corretti, ma comunque l'esito del volo non è stato positivo. Credo che l'errore sia stato quello di dare comando con l'eli ancora a terra. che intendi per spool-up normale?
__________________
Minititan
Dany2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 10, 10:08   #487 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
L'avatar di Tommystre
 
Data registr.: 15-10-2005
Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
Citazione:
Originalmente inviato da Dany2 Visualizza messaggio
questo l'ho fatto e i movimenti del piatto erano corretti, ma comunque l'esito del volo non è stato positivo. Credo che l'errore sia stato quello di dare comando con l'eli ancora a terra. che intendi per spool-up normale?
Lo spool-up è quando avvii il modello e gli fai prendere giri motore ancora in terra e poi lo sollevi.
Cosa intendi per esito negativo del volo ? Spiegati meglio. Che problemi hai avuto ?
Enjoy TOMMY
__________________
Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?







Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 10, 10:37   #488 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dany2
 
Data registr.: 09-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 460
Invia un messaggio via MSN a Dany2
ho dato comando a dx con il rotore ancora a terra, e aumentando il passo non appena si è alzato da terra ha piegato violentemente a destra e ricadere a terra praticamente di rotore. Tutto ciò è avvenuto molto velocemente come se avessi dato molto passo e tutto ciclico a dx. Escluderei problemi di interferenze (ho una dx7 con satelliti direttamente sul mini vbar blue line quello nuovo). la mia ipotesi è che dando comando da terra abbia portato il piatto tutto a dx, causando poi tutto il resto. Possibile che sia andata così?
__________________
Minititan
Dany2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 10, 12:31   #489 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Il mio Mini V-Bar non corregge.

Ciao, ho installato il Mini V-Bar versione 4.0 su un T-Rex 450 SE V2.
Tutto sembra funzionare regolarmente se non per il fatto che non ne vuole sapere di stabilizzare il modello, in pratica, muovendo l'elicottero sull'asse di beccheggio e di rollio, da computer si vede che i movimenti vengono registrati, ma l'uscita del comando ai servi si muove appena attorno al centro.
Sembra che i guadagni degli stabilizzatori su beccheggio e rollio abbiano guadagno 0 (la coda invece funziona bene).
Ho provato a fare il reset delle impostazioni ma non è cambiato niente.
Qualcuno ha qualche idea?

Ciao e grazie.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 10, 14:05   #490 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da Dany2 Visualizza messaggio
ho dato comando a dx con il rotore ancora a terra, e aumentando il passo non appena si è alzato da terra ha piegato violentemente a destra e ricadere a terra praticamente di rotore. Tutto ciò è avvenuto molto velocemente come se avessi dato molto passo e tutto ciclico a dx. Escluderei problemi di interferenze (ho una dx7 con satelliti direttamente sul mini vbar blue line quello nuovo). la mia ipotesi è che dando comando da terra abbia portato il piatto tutto a dx, causando poi tutto il resto. Possibile che sia andata così?
Questo è normale, se dai comando a terra, i sensori della centralina flaybarless non sentono variare l'assetto del modello (perchè a terra anche dando comando il modello non cambia assetto) e quindi amlificano il comando.
Semplicemente con i modelli flaybarless NON bisgona dare comandi di ciclico fino a quando il modello non si allegerisce sui pattini e inizia a staccarsi da terra in modo che l'effetto dei tuoi eventuali comandi venga letto dai sensori che ne misurano l'ampiezza.

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco Mikado V-Stabi sberla76 Compro 0 08 febbraio 13 16:37
mikado v-stabi revo 3.3 Elimodellismo Acrobazia 15 23 gennaio 10 15:50
mta4 dubbi..problemi..soluzioni.!! linus Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 22 10 dicembre 07 08:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002