Discussione: Guida per l'F3C
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 dicembre 10, 17:45   #24 (permalink)  Top
rino2
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
REDHOT ... guarda... se non ci fossi bisognerebbe inventarti!!!! Sei mai venuto in trentino??? con Livi & C al GAT??... comunque... quando ho aperto questa discussione ci speravo poco.... intendo in risposte concrete e pratiche... ma grazie a te e ad altri si sta componendo proprio quello che speravo.... una sorta di vademecum,,, manuale... compendio del settore F3C..... data la vastita' del problema che copre fattori meccanici, tecnica di volo, trucchi o consigli di vario tipo, programmazione radio, motore, ecc... credo che qui siamo solo agli inizi... sicuramente man mano che la cosa evolvera' ci saranno domande e spero relative risposte.....

Come accennavo in precedenza forse qualche indicazione sulla meccanica prendendo come spunto il T-Rex (conflitto di interessi!!!! e' il mio!!!) ci potrebbe stare... ad esempio.... taratura meccanica (tiranti del piatto) assolutamente neutra, oppure leggermente cabrata/picchiata.... escursione totale del passo -10/+10 (o altri valori)... pale simmetriche o asimmetriche e lunghezza... palini grandi (per il 600 da 95) o piu' piccoli ....

ma ... come detto qui le cose sono tante.... credo che troverai pane per i tuoi denti man mano che scriverai...

Grazie a nome mio che ho aperto il formicaio... e penso grazie da tutti.... Buone feste!!!

Rino
rino2 non รจ collegato   Rispondi citando