Discussione: Primissimo modello
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 dicembre 10, 23:12   #60 (permalink)  Top
diego.75
User

L'avatar di diego.75

Data registr.: 03-09-2010
Citazione:
Originalmente inviato da teo84 Visualizza messaggio
purtroppo ho preso una colla epossidica......che pero ci mette 12 ore ad asciugare!! in teoria va bene lo stesso!!!! ho finito di montarlo......adesso devo cercare un luogo dove si trovano......ma dite che da solo non vado da nessuna parte?????
Il fatto di farti accompagnare da qualcuno di esperto al primo volo è perché questo è in assoluto il più critico, infatti, il modello potrebbe avere bisogno di regolazioni ed un modellista pratico compensa con i pollici mentre un principiante in linea di massima si fa prendere dal panico e schianta il modello.
Fatti una piccola lista dei controlli pre-volo: verifica allineamento piani mobili, verifica funzionamento servi, verifica bilanciamento etc...
Se proprio non ce la fai ad andare in campo volo o farti accompagnare da qualcuno fai le prime prove in un posto con erba molto alta (gli schianti saranno pressoché inevitabili ).
Ah... dimenticavo! Ti consiglio vivamente qualche mezz'ora di simulatore (mi pare ci sia il cavo per collegare il telecomando tramite usb al pc e simulatore free), ti servirà molto ad acquisire certi automatismi che quando voli non hai il tempo di pensare ma devono essere il più spontanei possibile.
diego.75 non è collegato   Rispondi citando