Citazione:
Originalmente inviato da fcava Basta che il training mode imposti una funzione del tipo Gas_avanti=gas_radio/2 invece della classica gas_avanti=gas_radio.
La potenza la tagli come conseguenza. Agendo sul grilletto tu dici quanta tensione (o corrente) deve far passare l'ESC dalle batterie al motore.
Nel TM gli dici "in marcia avanti dimezza sempre". Non credo sia così complicato da programmare su un circuito come quello di un ESC (che comunque rimane parzialmente programmabile) e nemmeno così esoso in termini di prestazioni computazionali |
Chiaro. Capito. Il tuo ragionamento non fa una piega. Però il dubbio mi resta..
Es.: non credo che il rapporto assorbimento/prestazioni del motore sia proporzionale.
Se a velocità 1 assorbe 1, probabile che a velocità 2 assorba 2, ma improbabile che a velocità 10 assorba 10.. C'è sicuramente una curva. Almeno, in genere è così nei rapporti forza/energia motoristici: si ragione in termini di variabili e non per costanti.
Ma non è assolutamente importante, era solo una curiosità, e sicuramente hai già risolto te l'annoso problema..