Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 dicembre 10, 12:41   #9 (permalink)  Top
Peppe46
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Rush Finale Stampi !!!

YEAAAHH!!!!!!!
Ci siamo!
Ultimo atto costruzione stampi!!
Oggi si lamina il secondo guscio dei 3 pezzi della fusoliera: Fuso, Direzionale e Cofanetto anteriore.


Come si evince dalle foto, il direzionale potrà essere smontabile, così come il piano di quota, con 2 viti in nylon che fissano il tutto e la parte inferiore del direzionale, andrà ad innestarsi "a cannocchiale" su una scalino predisposto nell'ultima parte del trave della fusoliera.


Il cofanetto invece, potrà essere sagomato per la versione scoppietto, per la quale è già previsto il castello motore integrato nella stampata, come l'ultima versione dello Sturmovick.
Per la versione elettrica, è prevista una ordinata da incollare nella fuso, e il cofanetto permetterà un facile ed agevole accesso al motore che, grazie al vano predisposto, sarà pure protetto da un eventuale (e non improbabile...) "colpo di ariete" della batteria, in caso di forte urto.


Lo stampone dell'ala, è realizzato con la stessa tecnica degli stampi per poliuretano.
Bello massiccio e indeformabile, grazie alla struttura in tubolare di acciaio e lo stipato di resina e quarzo che forma un pezzo unico, robusto e stabile nel tempo.
I 2 pezzi, sono incernierati con cerniere regolabile e chiusure rapide anch'esse regolabili e hanno già all'interno, un inserto metallico fresato che permetterà di avere un'ala già con la fresata degli alettoni pronta, incernierti con solito Peel-Ply.
Stessa cosa per il piano di quota (non in foto).


Per ottenere il massimo, negli stampi di ali e piani, sono inserite delle serpentine di rame, che collegate ad un semplicissimo impianto ricavato da un vecchio bollitore, permetteranno di avere uno stampo riscaldato alla temperatura ottimale, grazie ad un termostato.


Per ora dalle Officine del 46 Squadron è tutto!!

Se vedemo per le prossime NEWSSSSSSSSSSSSSSSS!!

Ultima modifica di Peppe46 : 29 dicembre 10 alle ore 12:49
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando