| Oliver Tiger MK IV - fusioni o kit da lavorare
Buongiorno a tutti,
sono alla ricerca di fusioni grezze, lavorate o kit completi per realizzare una replica del mitico diesel Oliver Tiger MK IV, è gradito anche l' Mk III; di entrambi trovate l'immagine in allegato
in alternativa, anzi, quasi preferibilmente, se qualcuno li avesse mai smontati per rilevarne le varie quote, mi offro per realizzare la fusione del basamento, tutti gli altri particolari si possono agevolmente ricavare al tornio. Se qualcuno è interessato in questo progetto si faccia avanti! Essendo una attività puramente amatoriale mi piacerebbe la formula del baratto, ossia appena realizzate le fusioni sarà mia cura inviarle a chi abbia contribuito in modo considerevole al progetto.
Per la realizzazione delle fusioni sarebbero ottimi i modelli 3d in formato parasolid, però non pretendo che sia l'unico modo per avere le informazioni... un tris di viste in dwg quale frontale, superiore e sezione longitudinale del motore completo sarebbe già un ottimo punto di partenza, al limite vanno bene anche scansioni di schizzi quotati dei vari componenti, anche fatti a mano. L'importante è la correttezza delle dimensioni!
Man mano che le informazioni verranno raccolte posterò dei pdf e/o dwg con l'avanzamento del lavoro, in modo che chiunque voglia fare il "correttore di bozze" abbia gli strumenti per farlo, il mio obiettivo è arrivare a ridisegnare il motore completo fino all'ultima vite cosicchè chi vorrà ricostruirselo in casa, col solo aiuto del tornio, abbia sia la fusione di partenza che i disegni per realizzare tutti i particolari.
Per una serie di accoppiamenti, che sono la parte più rognosa da realizzare, volevo contattare la PAW per capire se è possibile avere dei semifiniti già lappati ad un costo accessibile
Grazie in anticipo a tutti i collaboratori!
Ultima modifica di lucareds7 : 03 dicembre 12 alle ore 16:29 |