Citazione:
Originalmente inviato da troy999rs ciao ragazzi anche io posseggo un hk 500 cmt acquistato crca una settimana fa e collaudato proprio ieri...risultato:
non appena l'ho fatto girare ho sgranato la ruota dentata ke fa girare la cinghia della coda.
non appena sistemato mi ero illuso che tutto era apposto ma mentre ero in volo mi si è sfilata una vite nella testa,primo crash... |
Ciao a tutti, ci volo da un paio di mesi, solo volato no 3D, per quanto mi riguarda va bene, fermo restando che il frenafiletti va passato in ogni caso.
Segnalo che la ruota dentata che fa girare la cinghia è soggetta a sgranarsi, infatti la corona principale e quella della cinghia toccano appena, è successo sia a me che ad altri al campo dove vado. Per risolvere il problema abbiamo alesato i fori che fermano il blocco coda e abbiamo spostato tutto avanti di 1.5 mm. Un'altro problema sono le 4 viti che fermano il blocco coda, tendono a spanarsi, in questo caso le abbiamo sostituite con 4 viti passanti da 3, i blocchetti interni in alluminio sono stati passati con il trapano per permetterne il passaggio. Per stare tranquilli abbiamo anche sostituito le viti che fermano gli uniball sull testa con alcuni più lunghi, i vecchi prendevano a malapena nella filettatura. Con pochi euro si sistema tutto ed è possibile fare anche 3D. Inutile fare il solito discorso tra Align e cloni, ormai lo conosciamo tutti.
Spero di essere stato utile a qualcuno.
Saluti
Stefano