| Eliminato le vibrazioni di coda
Dopo le modifiche fatte per ridurre le vibrazioni compreso la sostituzione di un ciscinetto di coda ho voluto fare il primo volo con il gel blu nel sensore, per capire se era veramete il gel oppure il cuscinetto,
indovinate le vibrazioni erano meno evidenti pero' c'erano,
ho sostituito il biadesivo gel blu con quello in dotazione con il 3G (ricordo che ho fatto delle modifiche descritte precedentemente e in piu' ho aggiunto un occhiello in plastica porta asta cambio passo rotore di coda) e le vibrazioni si sono ridotte quasi totalmente (meno di quando avevo il motore nitro), ho anche sostituito il filtro del carburatore con un venturi senza filtro e suona di piu'(forse tende a smagrire un po troppo).
Mi serve un consiglio:
penso che la mia frizione ad alte prest. non vada benissimo perche' attacca troppo alta, penso che sia stata fatta per un motore che gira a circa 16000 giri e il mio fa al max 13000 quindi lavora intorno i 10000/11000 il prossimo volo vorrei provare una normale quelle di serie e cambio il ferodo della campana frizione (che era gia' consumato).
Pero' tutto ok anche oggi in questi 4 giorni di volo ho risparmiato quasi 100 euro (faccio musina per eventuali spese).
Oggi ho fatto anche il cono coda in basso e rimane perfetto.
Devo ancora ridurre i pesi non ho ancora tolto lo strappo ecc..
Saluti a tutti e Buon Natale
Federico
|