Citazione:
Originalmente inviato da D13G0 Scusa la mia totale insesperianza ma non so di cosa parli!
Io ho due servi uno a sinistra e uno a destra dall'albero principale..Cosa dovrei controllare?Lascio delle foto,se puoi indicami tu cosa devo vedere...Grazie |
era un po' per scherzare...
ora, seriamente:
dalle foto non vedo benissimo, cmq mi pare che i due servocomandi che muovono il piatto del rotore (inferiore) sono un anteriore destro e un anteriore sinistro
magari me lo confermi tu
questi servocomandi come puoi notare hanno delle astine filettate ai cui capi ci sono delle "testine" di plastica nera (si chiamano BALL LINK = connessioni a sfera) con un foro o asola che va ad incastro nelle rispettive sferette presenti sul bordo del piatto ciclico (le sferette si chiamano UNIBALL... più grosse vengono usate anche in automobilismo per rendere più precise le sospensioni, avendo meno gioco dei normali snodi. Lo svantaggio è che ammortizzano meno le asperità della strada, quindi sono di principale impiego sportivo o in pista/competizioni).
Le "testine" si possono avvitare o svitare, rispettivamente accorciando o allungando la lunghezza totale dell'intero tirante (LINK), e quindi anche la posizione del piatto sul piano orizzontale.
Compreso ciò, vien da sé che se l'elicottero tira da un lato, occorre allungare il tirante da quel lato oppure accorciare quello del lato opposto
Quindi, venendo a noi:
tira a sinistra e anche un poco in avanti o indietro ?
p.s. CONFERMAMI se i punti dove i tiranti sono connessi al piatto del rotore (inferiore) sono uno anteriore sinistro e uno anteriore destro