Discussione: orangerx-clone futaba
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 dicembre 10, 07:41   #390 (permalink)  Top
panterone
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Piu' che altro se e' fatta come si deve la RX !!
Sui sistemi 2,4 uso sistematicamente Li-fe, ma smanettando con la radio nuova per provare le miscelazioni e cominciare a fare la migrazione dalla mx12 in 40, mi sono accorto che le 5 celli beghelli che ho messo per accendere la rx, quindi con una tensione di 6v, hanno ceduto di schianto, pur essendo cariche.Quindi il mio teorema personale che stavo sviluppando è stato annullato da poco:"più la tensione della batteria si avvicina a 6v minori sono i rischi di perdita di segnale", in realtà non è così.
Ho registrato successivamente con il wattometro dei picchi a 2,6A con i servi liberi e la batteria è da 1,05A. Mi pare di avere letto tanti anni fa che le Ni-me avevano una capacità di scarica limitata, ma non mi ricordo se si parlava di 0,8A o 8A, magari qualcuno che mi faccia un po' di chiarezza
Si stava valutando il discorso della batteria nei modelli a scoppio senza il bec.
il discorso del condensatore credo anch'io sia da vedere come un paliativo e non come la soluzione che è chiara: life o lipo+ubec, poi c'è il discorso enloop che danno tante soddisfazioni a tantissimi che però costano come le li-fe circa.
Anche se in ritardo buon Natale
panterone non è collegato   Rispondi citando