Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 dicembre 10, 11:42   #4 (permalink)  Top
longiano
User

L'avatar di longiano

Data registr.: 09-01-2009
Immagini: 18
Citazione:
Originalmente inviato da Digitalboy Visualizza messaggio
Salve a tutti, ho una curiosità ho un misuratore di passo della Robbe
andando a misurare il passo su un ely che aveva + di 10° di passo,come faccio in questo caso a leggere il giusto valore di passo se non va oltre 10° ?

Ad essere sinceri guardando il misuratore di fronte, sulla destra c'è una ulteriore scala con altri gradi che credo vadano ad aggiungersi ai 10 di base, ma come si utilizza ?

Grazie
il tuo misuratore di passo che non conosco ,ma guardando le foto Catalogo Elymania
se è questo ; mi sembra che possa arrivare ben oltre i 10 gradi ,
se ho ben capito se tu metti la parte in plastica " diciamo pinza serra pale", con le due punte sullo zero quando andrai a leggeresuo lato alto sulla dx quello che leggerai sara il grado non corretto ,
ma se quando fissi la" pinza" aggiungi diciamo 5° quella diventa la partenza e quindi i gradi che andrai a leggere in alto a dx li dovrai sommare ai 5° già inseriti ,
il fatto che le due scale sulla "pinza" siano a dx e sx è per i gradi positvi e negativi , se stai misurando i positivi penso tu debba spostare la scala sulla sx della pinza di 5° e sulla dx della pinza a 0° poi dai passo ( con fili motore staccati) e quello sulla scala in alto a dx sommato ai 5° ti da il passo positivo , penso sia meglio verificare il positivo anche della seconda pala , per non muovere la pinza ,
poi fai la stessa procedura opposta per il negativo ,
non so se sono stato chiaro e se il dispositivo che ai tu è quello che o visto in foto e ce è giusto quello che ti detto , spero ci sie chi confermerà , o comunque anche smentendo il tutto possa darti consiglio migliore , comunque

buon Natale
longiano non è collegato   Rispondi citando