Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 dicembre 10, 21:58   #4528 (permalink)  Top
Tiber1979
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da antonov Visualizza messaggio
Oddio....dalle mie parti il vento è costante...non volo con l'eli quando è troppo sostenuto ma 2/3 kn ci sono sempre e non ho mai trovato difficile scendere. Magari qualche problema a stare su.

Perché dovrei avere difficoltà col vento? Volate con un 450 con un vento così forte da mantenerlo in aria con flappeggio a 0° (quindi portanza nulla....quindi un mattone di 750 grammi)

Poi se mi dici che il problema di escursione negativa può essere dovuta a questo lo cambio...ma non credo.

Voi in normal con pitch a zero che gradi avete al collettivo?
il passo negativo nel volo normal si usa per scendere di quota ,cioè non di peso "750 grammi" ma di intenzione !!!
Cioè non credi sarebbe meglio decidere di comandare anche la quota oltre che il piatto ciclico ?? Se non gli dai negativo avrai sempre l'effetto paracadute !!
Con un 450 puoi anche svolazzare cosi ma prova a volare con uno scoppio (ad esempio) senza avere passo negativo...Sarebbe come pilotare un aquilone !
Vogliamo poi parlare della corretta compensazione del gyro ?
Se non permetti al rotore di raggiungere un tot numero di giri (questo perchè appena dai passo/gas il modello tende a salire) è normale che il gyro ne risentirà non lavorando al 100% ... Funzionerà ma non al 100%

A volare vola ma il setup non è proprio corretto..

Il manuale ( lo apro per la prima volta ) dice : beginner -2 +5 +10
Aerobatic flying -4 +5 +10 parlando di volo normale ..
Io sinceramente ritengo errata anche questa soluzione ma cmq un po di negativo lo scrive !!
Tu fai come credi , ci mancherebbe , il mio era solo un consiglio da uno che ci è passato prima di te

ciao
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando