Discussione: Chiglia Micro Magic R
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 dicembre 10, 18:06   #14 (permalink)  Top
Mascalzone Volante
User
 
L'avatar di Mascalzone Volante
 
Data registr.: 03-05-2007
Residenza: Rome - Italy
Messaggi: 3.034
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da squikki59 Visualizza messaggio
Il peso delle due derive, bulbo, distanziali MMR, dado e rondella è esattamente lo stesso.
Differenza sosatnziale è nella forma, il bulbo 2014.4 è più tozzo e la deriva 2114.4 è leggermente più corta. La verione MMR ha il bulbo più affusolato e la deriva leggermente più lunga.
Morale della favola, con poco vento vanno uguali, con vento più intenso và meglio la MMR, con vento forte la migliore è la Carbon.
La vera differenza la fà il manico e l'esperienza come in tutte le cose.
Max "Cattivik" ha una MM vecchio tipo ed è fortissimo.

PS. Forse l'unica cosa ancora da perfezionare sulle MM è il segna vento in testa d'albero. Quelli delle altre classi sono troppo grandi, io sto sperimentando questo importantissimo particolare visto che da quando ho cambiato radio non ho più il segna vento in cima all' antenna, ma mi era capitato che il vento all' antenna non fosse lo stesso che aveva la barca.
Ciao Roberto,
grazie delle info sulle derive. ne ho prese un paio diverse giusto per il piacere di sperimentare combinazioni varie.

Sul vento. Siamo quasi tutti aliantisti prestati alle MM e una cosa che ci ha subito stupiti è stata la differenza di aria che c'è in pochissimi metri, anche tra 3-4 metri.
Siamo abituati a sentire l'aria addosso per saggiare le termiche. Qui invece, è impossibile. Solo l'acqua segnala qualcosa, poi è divertente vedere come uno parte, aiutato al vento e un'altro, a 3 metri di distanza, si ferma... o viceversa.
Nei forum ho trovato molti progetti su segnalatori di vento per MM, ma uno come te sono sicuro già li conosca.
Mi chiedo però. perchè sono così importanti se segnalano solo il vento apparente e non quello reale?
Un abbraccio
ale
__________________
Mihi libertas necessest
FAI 15559
Mascalzone Volante non è collegato   Rispondi citando