Sul nostro campo di volo di quegli Yak ne vedo volare 4, con una certa regolarità.
Quello che va meglio è motorizzato con un 26 a benzina (marca Aerovate o RCGF che sia), ed il suo pilota è abbastanza soddisfatto.
Gli altri sono motorizzati O.S. 120 4T (non mi ricordo quale versione), O.S. 120 AX e S.T. G 90. Col 90 S.T. dirti che "vola" è mentirti: diciamo che arranca.
A vederlo "dal di fuori" (senza i pollici sulle leve) sembra un modello che più che volare con le ali sta "appeso" al motore.
Fragilino nella zona carrelli, è comunque realizzato molto bene. Se non vuoi rovinarlo non attacarci le decal.
Saluti
Francesco
Edit: il 26 a benzina mi sembra rimanga tutto in carena. Appena rivedo il proprietario gli chiedo qualche informazione.
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
|