Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 dicembre 10, 13:39   #2 (permalink)  Top
rugrug
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Flying Mauro Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
sono un nuovo iscritto e un principiante assuluto. Ho sempre avuto un grande interesse per il mondo dell'elimodellismo ma non ho mai avuto modo di praticarlo... fino ad oggi! Infatti ecco che tre giorni fa mia moglie mi regala nientemeno che un BLADE SR.
Sono contentissmo ma anche un pò preoccupato perchè so che non è proprio un modello per principianti. Comunque voglio andare per gradi e far volare la bestiola cercando di non demolirla subito.
Mi sono documentato molto sul funzionamento di questo tipo di eli, ho guardato innumerevoli video e ho letto tutto il manuale per filo e per segno.
Adesso eccomi qua alla prova dei fatti.

Dopo aver montato il training kit, eseguito il bilanciamento e tutti i test di prova indicati nel manuale, mi appresto timidamente allo spooling-up su una superficie liscia e qui iniziano i problemi: aumentando gradualmente il gas, appena l'eli si alleggerisce sulle palline, comincia a spostarsi verso sinistra e in avanti e per farlo stare più o meno fermo devo spostare lo stick di destra (mode 2) in basso e a destra (non bastano i trim).
Siccome non mi fido a dare più gas, cio che vi chiedo è: questa tendenza è dovuta all'effetto suolo ed è qundi normale o bisogna eseguire qualche altra regolazione magari intervenendo sulla posizione del piatto ciclico?

Confido nella vostra esperienza e vi ringrazio in anticipo per le risposte!

Mauro
beh, prima cosa, eseguiti i collegamenti, guarda se il piatto è orizzontale

dopo di che dovresti misurare il passo al variare del gas (staccando prima almeno due cavi del motore di tre)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando