Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 dicembre 10, 13:26   #7 (permalink)  Top
nortrop
User

L'avatar di nortrop

Data registr.: 23-03-2006
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
se l'aereo pesa 2,5kg perchè mai cerchi di averne 4 di spinta. E' un aereo mica un ascensore....
Una ventola da 4 kg di spinta serve per un modello che ne pesa 5/5,5 ...
Mi intrometto per una informazione COMET: ma in base a che regola sostieni che la spinta deve essere in questa proporzione?
Cioè: io per come mi sono documentato , ovviamente sul forum, leggo che il miglior compromesso( ma non sempre) è un rapporto spinta 1:1. Non sempre poichè in alcuni casi è bene avere qualcosa in più ma mai in meno.
Tralasciamo il volo realistico, non realistico...e diamo soggettivamente adito a chi ,come me,vuole avere in ogni caso un modello deciso e performante.
In linea di massima, per un suggerimento, non sarebbe meglio dire che il rapporto con cui non sbagli mai è quello di 1:1 o giù di li?
la mia non é polemica è solo per saperne di più da chi ne sa di più...
Poi che siano sufficienti anche spinte inferiori....beh! Sono il primo ad augurarlo a me stesso, che ho finito pronto per il collaudo l'MB339 FLYFLY e che con un TGY 36-56-06 1800KV girante wemotec in statore FLY FLY e FM 4000 40C 6S, grasso che cola se riesco ad arrivare a 2000 gr su un modello che finito non sarà meno di 2700 gr.

Insomma sono un po perplesso ma mi ero informato prima di agire...ora, deluso della mia esperienza diretta(da mettere ancora in pratica), mi rincuoro della tua affermazione....ma mi rammarico in base a quanto ne sapevo prima..

Che mi dici?

P.S. Di recente ho collaudato un MIRAGE FLYFLY con HET 600-37-2 e stesse lipo 4000 6S 40C , beh! Con un rapporto max 1:1 ho il giusto compromesso spinta peso modello. Giudizio personale: volare vola e anche bene, con ventola originale 7 pale fly fly, alla fine se andava un po più forte era meglio.... e così consiglierei a chi lo deve allestire...
nortrop non è collegato   Rispondi citando