Citazione:
Originalmente inviato da cuborosso Si, è proprio quell'articolo, gentilmente appena rimesso on line.
Anche stamattina non si è avviato se non per pochi secondi.
Quindi ricapitolando: apro lo spillo del max fino a sentire il sibilo con la farfalla tutta aperta, poi chiudo e lascio aperto un mm e apro lo spillo del minimo fino a sentire il sibilo.
Il problema è che nonostante il minimo sia tutto chiuso, un minimo di sibilo lo sento comunque. Se invece regolo il minimo prima di avere aperto lo spillo del massimo, il sibilo non lo sento mai, nemmeno svitando lo spillo del minimo diversi giri.
Giulio |
Allora, ricapitolando.
Apri lo spillo dal MASSIMO di 3 giri come indicato da Biplano.
Poi clhiudi il tamburo del carburatore lasciandolo aperto di circa un millimetro.
Ora metti un pezzetto di tubo di silicone nella presa della miscela e soffiaci dentro.
Regola lo spliilo del MINIMO in modo che senti l'aria che esce appena (sto famoso sibilo).
A questo punto, sei pronto per l'accensione.
Sicuramente con 3 giri di MASSIMO ti andrà grassissimo, quindi tenendo il carburatore tutto aperto, stringi lo splillo del MASSIMO un po' alla volta, fin a che senti il motore che gira bello rotondo.
NON toccare più lo spillo del MINIMO!
Se tende a spegnersi, segno che è troppo magro e apri un po (sempre del MASSIMO parlo).
Se invece "borbotta" e fa rumore tipo 4 tempi, stringi lo spillo.
Piccoli movimenti (non mezzo giro alla volta) e "orecchio motoristico".
Se stai rodando, non stringere troppo lo spillo del max e lascia che giri un po' "borbottando", in modo che l'eccesso di miscela raffreddi e lubrifichi il motore, finchè si assesta.
Ho riletto l'articolo in questione e mi pare che sia abbastanza chiaro ed esaustivo.
Nel caso non fosse chiaro, per SPILLO DEL MINIMO, intendo il controspillo opposto a quello del massimo e non la vitina che regola l'apertura del tamburo (quella con la mollettina)
Se c'è qualcosa che non è chiaro...son quà...
Peppe.