| rodaggio mvvs 4cc
Ciao a tutti,
sto cercando di rodare un mvvs 4. cc Ho lappato cilindro e pistone con il metodo Peppe, ho poi lavato e oliato tutto e carburato a orecchio prima di accendere. La candela è quella originale con accendicandela regolabile, tenuto circa a metà range, così che il filamento risulti bello rosso acceso.
Il problema è che la bestiaccia sta accesa solo per pochi secondi dopo il cicchetto, e poi non ne vuole più sapere di partire.
Tutto questo fino a quando ho deciso di rismontare il carburatore, e con istruzioni di Peppe alla mano rifare la carburazione ad orecchio. Un problema che ora non riesco a capire è come regolare il minimo, perchè se chiudo lo spillo del massimo, e apro la farfalla di un millimentro, non riesco a sentire il sibilo dell'aria nemmeno svitando tutto lo spillo del minimo, ma solo aprendo quello del massimo. Quale potrebbe essere una regolazione ad occhio, invece che ad orecchio solo per farlo partire? Tipo quella dei supertigre, 3 giri e mezzo dello spillo del max...?
Ora dopo la seconda prova non solo non parte più, ma è molto duro, tanto che non oso provare più per paura di far danni.
prima di andare al campo col capo cosparso di cenere a chiedere lumi agli esperti di motori a scoppio (sempre più rari e soprattutto tipi "estivi) vorrei lavarmi i panni in casa...
Giulio
__________________ Il Silenzioso |