Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 dicembre 10, 14:05   #17 (permalink)  Top
flyhight
User
 
L'avatar di flyhight
 
Data registr.: 26-09-2009
Residenza: Jesi
Messaggi: 874
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Appunto te lo scrivevo, i potenziometri sono scelti in fase di progetto, quello che si può fare in assistenza è far determinare alla radio i due fine corsa ed il centro (la linearità è offerta dalla tipologia di potenziometro usato ed è quindi un parametro che non si può modificare).
L'operazione di messa a punto dei fine corsa e del centro sono funzionalità offerte da un ramo software della radio che per motivi anche di mero guadagno è tenuto segreto.
Una volta però ottenuto l'accesso, usarlo non è alla stragua di altre funzionalità in chiaro della radio, fermo restando si abbia idea di cosa fare (ma per la T12 è stato scoperto anche questo e documentato a sufficienza).
Cmq. ripeto hai fatto bene così se non te la sei sentita ed ovviamente ha una tasca di bocca buona ...
Ok! Grazie ancora della chiacchierata; mi fermo assolutamente quì per incompetenza nel campo, anzi, sono andato anche troppo oltre (tentazione tipica da utente del barone Rosso!). Resta il fatto che concordo pienamente sul fatto che è una radio ben fatta e incredibilmente semplice; fai tutto e velocemente con solo una rotella ed il suo bottone, ed 1 altro solo bottone!
Un plauso anche alla T-8FG, ma per uso elicotteri dove non hanno tagliato niente del software, che è addirittura oltre che suffficiente, ridondante nelle possibilità permesse!
Vedremo cosa ci aspetterà in casa Futaba dopo Febbraio 2011!

Ciao ciao!
flyhight non è collegato   Rispondi citando