Discussione: motori OPS
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 novembre 04, 02:49   #3 (permalink)  Top
il_Zott
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originally posted by nicthepic@02 novembre 2004, 16:01
Qualche tempo fa postai la domanda se la OPS fosse ancora viva.
ricerche fatte in iternet non diedero nulla ed allora lasciai perdere.
Ultimamente pero' avevo bisogno del dado dell' albero motore ed allora mi sonon sforzato di cercare e...
Udite udite: gli OPS vengono ancora prodotti (con ricambi disponibili) dalla RC POWER di Milano, e commercializzati ( con scarso successo purtroppo dalle mie parti) Dalla Mantua model.
Sono anche persone ben disposte, visto che alla mia richiesta del ricambio hanno gentilmente dato seguito.
lo so, un dado costa niente, ma se è un passo strano dove cavolo andiamo a battere la testa?
In qualsiasi caso, sono contento che questa azienda storica non sia andata a pu....e, come altre.

è vero i ricambi si trovano ancora, io comprai un motore 10cc marino usato (pagato 15'000£, che facevo non lo prendevo ?? ) con due testate una normale e una per il raffreddamento ad acqua... una bestia terribbile e ho trovato la trasformazione per mettergli una bella elica, nella foto si vede il mozzo portaelica.... un lavoro non indifferente è stato quello di fare il collettore di scarico perche come si vede dalla foto lo scarico è davanti subito dietro l'elica.... ho creato un collettore quasi a U in rame( usando i raccordi dei tubi per il riscaldamento) e un pezzo di un cardine in ottone che che mi ha fatto da flangia, saldato poi ad argento e sembra reggere benissimo... il motore comunque è allucinante, anche se ha lavorato parecchio tira come una bestia!!!!!!!!

Ultima modifica di il_Zott : 26 giugno 06 alle ore 17:37
il_Zott non è collegato   Rispondi citando