Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 dicembre 10, 22:56   #5 (permalink)  Top
blinking
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
Citazione:
Originalmente inviato da UAV drone Visualizza messaggio
Attenzione ! volare in FPV in Italia è vietato ! E per quanto mi riguarda trovo che sia giustissimo: un aeromodello è già pericoloso di per sè, figurarsi se il suo controllo è affidato ad una telecamera che trasmette ad un visore a terra.
Il minimo problema di trasmissione e l'aereo diventa un proiettile fuori controllo.
Senza offesa per l'utente Helico: leggere che un principiante vuole cimentarsi con il volo FPV mi spaventa.
Attenzione: un incidente causato dal singolo potrebbe finire per limitare l'attività di molti.
non è vero che è vietato.

anche per il regolamento FIAM, come pure già per l'AMA americana, è assolutamente ammesso purchè con la presenza di un osservatore dotato di doppio comando.

inoltre non è detto che quello che non è preso in considerazione dalla FIAM sia illegale in Italia (almeno per il momento è così)

di sicuro può essere pericolo soprattutto se ci si avventura lontano o ad alte quote, ma non demonizziamo a priori.

inoltre newelico mi risulta sia principiante di alianti ma non assoluto di volo rc, mi pare che sia pratico di elicotteri.