Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 dicembre 10, 14:02   #12 (permalink)  Top
LONGFLYER
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da flyhight Visualizza messaggio
Rispondo prima a TAROT: non ti preoccupare, non è la prima volta; avevo mandato già una T-8FG alla Radiosistemi a ricalibrare e sostituire un iterruttore storto (acquistata quasi un anno fa), poi mi hanno aggiornato il software ed avevo chiesto la sostituzione di un interruttore lungo che mi ha sbattuto sulla portiera dell'auto; non me lo hanno fatto pagare, tutto tramite negozio Hely-Go; tempo totale circa 1 mese, nessuna spesa se non la mia spedizione al negozio Hely-Go.
Stavolta per la T-12FG la ho mandata direttamente, senza spedirla prima al negozio (jonathan di Friggeri, in provincia di Roma) previa telefonata; per questo mi hanno detto "probabilmente l'assistenza è in garanzia". Infatti credo si tratti solo della ricalibratura, avendo passato da MODE 1 a MODE 4;

Per LONGFLYER: ho seguito da diverso tempo i tuoi interventi, ed ho appurato la tua passione e competenza;
Grazie! Come si dice: "troppo buono!" ...
concordo su tutto, ma, visto il precedente ottimo servizio da parte di Radiosistemi ho preferito spedirla a loro (comunque si tratta di una lievissima calibratura, praticamente impercettibile, del centro di un potenziometro, di cui si potrebbe fare a meno);
Ci mancherebbe: ognuno di noi ha esigenze differenti perchè differenti sono le tasche, le curiosità, gli interessi, il tempo a disposizione etc.
inoltre dicevi che coi nuovi software è difficile accedere al menù riservato a loro.
Si, con le versioni a partire dalla 2.0 (inclusa) che sicuramente Ti avranno aggiornato in Radiosistemi, non è più possibile entrare nel service menu come si era scoperto quest'estate e che Futaba (probabilmente stimolata anche da Radiosistemi) ha repentinamente modificato.
Infine aggiungerei, non sono esperto di elettronica,
Non serve anche se esserlo, in effetti, da una certa sicurezza.
ma ho solo diversi anni di esperienza nel campo dei radiomodelli,
Buono!
che i potenziometri forse vanno tarati anche nella linearità, oltre che il centro.
Loro in laboratorio, attarverso la procedura offerta dal menu di servizio, calibrano il centro e le estremità, alla linearità invece, ci pensa il potenziometro stesso scelto appositamente in fase di progetto.
Tutto ciò per dire che forse oggi come oggi, se possibile, vista la complessità delle radio, secondo me è preferibile lasciare a loro tali compiti.
Certo, bisogna volare tranquilli psicologicamente e sostanzialmente, se non ce la si sente di far da soli o in compagnia. Hai fatto perciò benissimo, così come dici.

Ciao a tutti!
Buoni voli con o senza neve ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 15 dicembre 10 alle ore 14:07
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando