Citazione:
Originally posted by Hannibal@31 ottobre 2004, 19:53 doberman, che motori usa il tuo scafo? Hai idea di quale sia l'essorbimento?
I pacchi NiMh esistono di diverse qualità, capacità, peso, etc... Tutto dipende dal peso che vuoi ottenere (ad esempio potresti puntare a mantenere quello del pacco che hai già), e dall'assorbimento che deve sopportare. L'ideale sarebbe provare al banco (vasca da bagno?!?) con un amperometro quanto assorbono sotto sforzo i tuoi motori. Occhio che i tester tradizionali potrebbero non sopportare quelle correnti.
Un'altra cosa. Hai un caricabatterie decente? Ricordati che sia la vita (numero di cicli) che la capacità (tempo di scarica) delle batterie dipendono molto dalla qualità del CB che utilizzi. Inoltre considera che le NiMh richiedono un CB adatto, con caratteristiche lievemente differenti dai CB per NiCd mentre le Lipo sono molto molto più delicate e se trattate male posso rivelarsi pericolose.
Dacci un po' di informazioni in più e vedremo di aiutarti in qualche modo. |
ok grazie hannibal...tralasciando le lipo,posso acquistare a parte delle 7,2 a 2300 mah(ho visto il pacco della sanyo)senza danneggiare niente?
E mi sapresti consigliare un buon caricabatterie nimh per evitare che si rovinino con quelli che ti mandano in dotazione?
Grazie in anticipo e scusate la mia grande ignoranza!
doberman