Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 dicembre 10, 22:12   #1 (permalink)  Top
Lorenzo1975
User
 
Data registr.: 12-12-2010
Residenza: Biella
Messaggi: 281
Presentazione e primo plastico

Buonasera a tutti!!

Mi chiamo Lorenzo, sono di Biella e da poco ho riscoperto il mondo "dei trenini" come lo chiamavo quando ero piccolino.

Il mio primo trenino mi è stato regalato che non avevo neanche 2 mesi (!!!!!) e poi ovviamente è rimasto lì nel dimenticatoio per anni, salvo qualche uso molto sporadico.

Dopo un salto avanti di una trentina d'anni, mi sono riavvicinato perchè mio figlio (3 anni) fin da piccolissimo è affascinato dai treni (tanto che a volte facciamo viaggi a vuoto andata e ritorno solo perchè gli piace) e così mi son deciso a fare una piccola prova con un piccolo start set Mehano usato preso su e-bay a pochi euro.

La cosa è andata bene e se a lui piace... a me ha riacceso una vecchia fiamma!!

Pensate poi che sorpresa quando ho scoperto per puro caso, che lavoro a meno di 500 metri di uno dei più famosi e forniti negozi on-line di modellismo italiani...

A questo punto questo forum è stato un riferimento per le informazioni e dopo un po' di documentazione (e progettazione) mi sono deciso, complice mio padre (passione riscoperta anche da lui, adesso che ha tempo e prima no...), di partire con uno start set PIKO e un plastico semplice semplice.

A questo punto non mi resta che condividere con voi la mia piccola idea, nata da un mix di alcuni tracciati visti in giro (qui sul forum, su Capotrenomodel e sul web in generale) e adattata alle mie esigenze grazie a railmodeller 4.0, software tipo Wintrack, ma per Macintosh.

Il plastico misura 201 x 110... (duecentoUNO perchè è il massimo che sta sotto il letto e duecento era proprio "al limite")

Eccolo (la colorazione dei binari diversa è dovuta a 3 step diversi di acquisto...):



Ieri l'ho montato e anche se mancano i rami secondari (fanno parte del prossimo "step" di acquisti, prima vediamo come vanno le spese natalizie) è già un divertimento assicurato.

Ora inizia l'avventura, la trasformazione da un tracciato su compensato... a plastico!!

Lorenzo
Lorenzo1975 non è collegato   Rispondi citando