Citazione:
Originalmente inviato da MiddyFra Con 100 euro compri un Nine Eagles extra 300, sembra un giocattolo ma non lo è. è un aereo 4 canali, timone-elevatore-alettoni-motore di 50 cm apertura alare con motore brushed. è il massimo per incominciare, perchè è veloce ma indistruttibile. non si rompe mai, neanche se lo pianti di muso nel terreno. Non regge bene il vento, nel senso che al chiuso è uno spettacolo mentre all aperto basta una leggera brezza per mandarlo un po da tutte le parti(pesa solo 90 grammi con batteria)In compenso riesce a compiere i 'movimenti base' quali volo invertito, roll sull'asse e loop interni ed esterni. un vero divertimento assicurato, in tutta sicurezza e lo puoi far volare in spazi ristretti, 40 x 40 metri bastano anzi sono troppi. spero di esserti utile nella scelta, ciao.
se qualcuno ti dice che è un giocattolo, non ci credere. la Parkzone ormai ne produce tantissimi di 'micro' modelli, ormai sono una categoria a parte che sta iniziando a divertire sempre più gente dovunque nel mondo  ))
ahh dimenticavo....costa + o - 100 euri, con trasmittente e batteria inclusi, magari aggiungi gli altri 20 euro per 2 eliche di ricambio e un'altra batteria  ))) |
Quoto assolutamente, io ho imparato a volare e volo tutt'ora con gli eli Eflite e gli aerei Parkzone
Al tuo livello, cioè dopo un coassiale e un aereo fatto con i pezzi dell'eli, puoi con quella cifra circa cormprare: blade MSR, 120 sr, oppure di aerei vapor, mustang, piper j3 cub
con questi che ho detto tutte le batterie sono le stesse (tranne che il 120 sr) e nel sistema eflite parkzone usi le stesse radio con tutto, dalla radio base di plastica alla superprogrammabile
sono dati come indoor, ma io l'8 dicembre ho volato -senza vento- con il piper facendo virate a coltello e looping in un prato grande come un campo da tennis e mezzo
i vantaggi sono la portatilità estrema, le poche spese di gestione nei crash (coda intera del 120: circa una quindicina di euro!) e il fatto di potere volare dentro e fuori
di nervosi ci sono mustang, sukhoi e adesso un biplano bellissimo rosso e nero con motore brushless che fa acrobazia
tutta roba che trovi in negozio o da rcmodelmania
se poi le tue capacità come eli o aereo fossero superior, ci sono altri modelli con altri prezzi!
oppure vai sull'usato, dove risparmi molto, ma devi avere la pazienza di trovare quello che vuoi tu
il resto -tipo quell'aereo cinese- sono roba forse carina da vedere, ma senza pezzi di ricambio, se rompi devi aggiustarli adattando altri pezzi